CASTELLALTO – Tra gli applausi del pubblico, si è tenuto stasera, nella chiesa della Beata Vergine Addolorata a Casemolino, il concerto “Natale in Jazz” del coro “Ars Vocalis” di Roseto degli Abruzzi, diretto dal maestro Carmine Leonzi.
Si tratta del penultimo appuntamento del cartellone natalizio promosso dall’Amministrazione Comunale di Castellalto – che terminerà domani, domenica 5 gennaio, con l’arrivo della Befana nel capoluogo.
Il concerto ha proposto una quindicina di canti natalizi tra i più famosi della tradizione internazionale, con elaborazioni e arrangiamenti a cura del direttore Leonzi e dei musicisti Massimiliano Coclite (al piano), Renzo Ruggieri (all’accordion), Fabrizio Mandolini (al sax), Mauro De Federicis (alla chitarra) e Emanuele Di Teodoro (al basso).
Ad accompagnarli, ovviamente, la batteria di Niki Barulli con una novità, rappresentata da Irene Di Marco alla zampogna e Christian Di Marco alla ciaramella.
Il tutto sulle note intonate dalle meravigliose voci del coro “Ars Vocalis”, premiato a dicembre come “Personaggio rosetano dell’anno – 2019” e insignito del riconoscimento “Coro istituzionale della Città” dal Comune di Roseto degli Abruzzi.