TERAMO – Il capitolo scuole ed edilizia scolastica (durante la conferenza stampa di fine anno in Provincia) è stato snocciolato nei dettagli dal Consigliere provinciale Luca Frangioni, che ha dettato i tempi sul trasferimento degli studenti del Liceo Scientifico Einstein dalla sede di via Sturzo a viale Bovio nell’ex sede del Comi.

Si parte il 7 gennaio con le prime 11 classi. Da giugno arriveranno tutti gli studenti per un totale di circa 1100 studenti. Contestualmente ma con qualche giorno di ritardo saranno trasferite i ragazzi dell’Alessandrini-Marino proprio nei locali dello Scientifico.

La novità è che il secondo blocco, il Comi 2 sarà abbattuto e ricostruito e servirà anche per la crescita demografica del Liceo Scientifico. Intanto  torneranno un migliaio di studenti per le vie del centro, il che è una buona notizia per le sorti dell’economia locale.

Lotta alle barriere archiettoniche. Frangioni ha annunciato che all’Alberghiero “Di Poppa” (dove ci sono diversi studenti diversamente abili) sarà realizzato un ascensore per una spesa di 100.000 euro. Anche al Milli in prosperttiva si procederà con un adeguamento similare.

Poli scolastici. Ne sorgerà uno nuovo a Roseto degli Abruzzi

 

Piano Buona Scuola

https://gallery.mailchimp.com/c9cd0ade990541e3fbab51e21/files/624e6dae-8b85-40a3-ba97-9f15bcea7fc3/La_buona_scuola_bilancio_sociale_2019.pdf