Per l’ennesima volta negli ultimi anni come Presidente di ASSOTURISMO/CONFESERCENTI Teramo mi devo preoccupare per i danni al turismo provocati alla nostra economia e alla nostra immagine.

Ebbene: come ogni inverno da 10 anni il nome Abruzzo /Teramo appare su tutti i media nazionali in modo negativo. (Terremoti, viadotti A 24/25, cattive voci su acque marine, acqua del Gran Sasso, nevicate epocali, ecc ecc)
Esodo natalizio devastato dai sequestri, a mio giudizio improvvidi nel timing e nel metodo.
Chiaro, turismo in calo. Chi attraversa le nostre strade per andare più a sud non si fermerà mai più in Abruzzo, avendone tale ricordo.
I danni all’immagine e alle future prenotazioni non si possono nemmeno calcolare.

Certo, non si prospetta un bel l’esodo natalizio ne un buon controesodo e nemmeno una buona pubblicità per la provincia di Teramo in particolare. Confidiamo nella capacità comunicativa della Regione per recuperare in parte i danni oggettivi e di immagine.

Gianluca Grimi