MARTINSICURO – E’ pronto e già consultabile sul sito della Poliservice il nuovo calendario della raccolta differenziata per l’anno 2020 che entrerà in vigore dal prossimo 1 gennaio.
“Nell’ottica di migliorare il servizio secondo quelle che sono le esigenze espresse dalla cittadinanza sono state inserite alcune variazioni rispetto al precedente anno che, siamo certi, aiuteranno a rendere la raccolta differenziata sempre più funzionale” sottolineano, al nome dell’Amministrazione comunale, il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, e l’Assessore all’Ambiente, Marco Bruno Cappellacci. “Nei prossimi giorni sarà inserito anche sul portale del Comune di Martinsicuro e sui suoi canali social e, non appena le tipografie lo consegneranno, copie saranno disponibili presso il Municipio”.
Entrando nello specifico secco ed umido restano invariati; la raccolta di vetro-lattine resta ogni 15 giorni nel periodo invernale ed ogni settimana periodo estivo (nel precedente calendario passava solo ogni due settimane); plastica e carta sono invece state invertite e così la plastica sarà raccolta tutte le settimane e la carta ogni 15 giorni nel periodo invernale, mentre in quello estivo saranno raccolte entrambe ogni settimana. Nel calendario ci sono tutte le informazioni utili per la cittadinanza sul conferimento e sono illustrati tutti i conferimenti che possono essere portati presso il Centro di Raccolta più vicino, quello di Alba Adriatica.