TERAMO – L’annuncio trionfale arrivato il giorno dopo il nostro comunicato in cui abbiamo ricostruito in maniera certosina tutti i passaggi del “pasticciaccio” (per usare un eufemismo) firmato ATER, circa la grottesca vicenda sull’acquisto degli immobili e sul quale il medesimo Ente non ha potuto eccepire neanche una virgola, ( perché tutto tristemente vero), è stato miseramente smentito dal Sindaco D’Alberto.
Bene ha fatto nel far sapere alle famiglie interessate che, al contrario di quanto affermato dalla Presidente Ceci, i tempi saranno tutt’altro che brevi! ! Bene ha fatto perché nella vicenda da noi ricostruita, anche il comune ha giocato un ruolo importante nell’alimentare il sogno di tante anime, per poi cancellare ogni speranza dall’oggi al domani, non dimentichiamolo.
Ancora una volta i fatti ci danno ragione, come scritto nel precedente comunicato, “per quest’anno è andata così…”
Apprendiamo sempre dalle parole del Sindaco che bisogna inserire nella graduatoria 16 nuovi alloggi…e ricominciare l’iter da capo! Che siano per caso quelli compresi nello “scheletro” in cemento armato cui facevamo riferimento?
La nostra grande soddisfazione?
Quella di aver raccontato la verità dei fatti ed aprire gli occhi a chi ha ritenuto di fidarsi, in un recente passato, di quelli che si sono rivelati vuoti proclami architettati ad arte per distogliere l’attenzione su una gestione, quella dell’ATER , che allo stato dei fatti, può essere solo definita FALLIMENTARE.
E non ce ne voglia il signor Quaresimale, anche lui in perenne campagna elettorale, strombazzando al miracolo di Natale per meriti sul campo, pensando così di mettere la parola “fine” su questa triste vicenda.
È bene che si sappia che siamo solo all’inizio.
“In claris non fit interpretatio…” si legge nel comunicato del Sindaco D’Alberto, noi aggiungiamo: “Mala tempora currunt sed peiora pararunt…”