TERAMO – Si è tenuta questa mattina la Commissione urbanistica per parlare del Teatro Romano: durante la mattinata è stata votata una variante urbanistica che dovrà essere approvata in consiglio comunale che sarà da pròdromo al progetto definitivo.

“Un atto preliminare al progetto definitivo del teatro”, dice Francesca Chiara Di Timoteo, presidente Commissione Urbanistica, “è una variante urbanistica che è di competenza del consiglio comunale. L’amministrazione ha voluto fare un passaggio, fondamentale a mio avviso, cioè quello di tenere una conferenza di servizi con la soprintendenza che comunque, sia nell’aspetto amministrativo che politico, ci è venuta incontro perché ci sono state parecchie osservazioni che ci serviranno poi per rimodificare il progetto che diventerà quello definitivo”.

Il progetto sarà quindi approvato in giunta. “Però il sindaco con tutta l’amministrazione prima dell’approvazione definitiva farà un ulteriore ulteriore passaggio in commissione”, aggiunge Di Timoteo.

Ascolta l’intervista a Francesca Chiara Di Timoteo – Presidente Commissione Urbanistica.