TERAMO –  Lo aveva promesso la Presidente dell’Ater Teramo Maria Ceci. Sono stati affidati , i lavori di sfalcio dell’erba nelle pertinenze degli edifici sgomberati a Colleatterrato.

Sollecitata recentemente dagli stessi residenti e sfollati (aveva anche ricevuto personalmente Tonino Serafini nei suoi uffici di via Roma lo scorso novembre, Ater, la Presidente Ceci incontra subito gli sfollati e li rassicura su ricostruzione: avviato piano di tutela del decoro) la Ceci aveva preso a cuore da subito la problematica, annunciando di volere avviare la procedura finalizzata al ripristino e alla tutela del decoro delle zone prospicienti, iniziando proprio dallo sfalcio dell’erba. Bisognava attendere solo i tempi tecnici.

Nel rispetto degli impegni assunti con con i cittadini sfollati era doveroso avviare i lavori di ripristino del decoro” – commenta la Presidente dell’Ater – la tempistica era data naturalmente dalla conclusione del procedimento amministrativo. Quello dello sfalcio dell’erba è un’attività che rientra nel più ampio progetto finalizzato ad assicurare il decoro.

Tra Colleatterrato Basso e Alto saranno ripuliti i primi 16 edifici.

Soddisfatto il Comitato che scrive “chi vuole segnalare altri palazzi dove si necessita di intervenire, può farlo a noi del Comitato o direttamente all’Ente”.