TERAMO – Presentato questa mattina, nella sede del Comune di Teramo di via Carducci, “Diversamente Spettacolari“, uno spettacolo dedicato alla sensibilizzazione contro ogni forma discriminazione e bullismo che si terrà al Teatro Comunale di Teramo giovedì 12 dicembre alle 19.00 con ingresso gratuito.

L’evento, rivolto a ragazzi e famiglie, è ideato e promosso dall’associazione ?Perla in collaborazione con l’associazione Autismo Abruzzo Onlus, il Comune di Teramo e la Regione Abruzzo in sinergia con CSI Teramo, Teramo Calcio 1913, Teramo Basket, Teramo Rugby e LG Impianti Futura Volley.

Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, Piero Fioretti, assessore regionale politiche del lavoro e sociali; Maria Cristina Marroni, vicesindaco del Comune di Teramo;  Simone Mistichelli, assessore al sociale del Comune di Teramo; Dario Verzulli? e Chiara Ciminà?, di Autismo Abruzzo Onlus; Teresita Longo, dell’associazione ?Perla.

ASCOLTA LE INTERVISTE

Ospiti della serata evento del 12 dicembre saranno Damiano e Margherita Tercon, diventati celebri con la partecipazione al programma Mediaset “Italia’s got talent” già protagonisti del primo film italiano sul tema dell’Autismo “Tommy e gli altri” ed il vice-commissario di Polizia locale di Pioltello (MI) Mimmo Paolini, esperto formatore di cyber-bullismo e legalità digitale.

Durante la presentazione, l’assessore regionale Fioretti ha parlato di mancanza fondi per il sociale ma ha ribadito che è necessario fare di più. L’assessore comunale Mistichelli e la vicesindaco Marroni, invece, si sono soffermati sull’importanza della prevenzione, che è la base per ogni tipo di forma di contrasto alla discriminazione.

“Diversamente Spettacolari”, ha aggiunto Teresita Longo dell’associazione Perla, “è l’evento numero zero, ma sono tante le iniziative in itinere”. La manifestazione è supportata anche dal mondo dello sport, come evidenziato dalla sinergia nell’organizzazione da parte di molte società sportive teramane.