TERAMO – Alessandro Misson lascia la direzione del quotidiano teramano La Città. Avremmo gradito conoscere le diverse posizioni, ma sia l’editore Giampiero Ledda, che non risponde al telefono (almeno ad ekuonews), sia il direttore, che oggi fa altrettanto, hanno inteso parlarne. Comprendiamo Misson, che evidentemente vuole uscire nel migliore dei modi, così come si conviene ad un professionista che ha fatto della propria riservatezza una scelta di vita. Comprendiamo meno, Ledda. I motivi, pertanto, resteranno esclusivamente privati (e magari sarà giusto così).

Certo, bisognerà vedere se La Città avrà altre “uscite”, nell’immediato, ma queste resteranno di effetto secondario, senza nulla togliere alle professionalità di alcuno, neppure di chi, questi aspetti, ha calpestato con cattiveria.

Giampiero Ledda è l’editore de La Città dal mese di gennaio e, come fanno spesso questi imprenditori, imparano tutto e subito, anche a non rispondere al telefono, a discapito, normalmente, di chi il mestiere lo ha imparato lottando sul campo, duramente e seriamente.

Ad Alessandro va la solidarietà di ekuonews.it: a lui ma anche a chi dovesse seguirlo.

Non é un fatto di stile, ma una nostra convinzione.