TERAMO – Maurizio Cocciolito ha detto basta alla Presidenza e alla Riccitelli. Oggi pomeriggio nel corso dell’Assemblea dei Soci il Presidente dell’Ente morale Società della Musica e dei Concerti “Primo Riccitelli”  Cocciolito ha rassegnato le proprie dimissioni. Il suo mandato tecnicamente era scaduto l’agosto scorso e Cocciolito ha deciso di non ripresentarsi. Ha deciso di uscire definitivamente di scena.

Da oltre vent’anni presidente della Riccitelli e dal 2013 direttore artistico dei Solisti Aquilani, pianista e direttore d’orchestra, si è imposto in questi anni nel panorama regionale come formidabile organizzatore e promotore della cultura teatrale e musicale.

Laconiche le sue dichiarazioni, mentre domani mattina uscirà un comunicato stampa: “la mia esperienza è terminata”.

Di seguito la nota ufficiale della Riccitelli:

Maurizio Cocciolito lascia la Riccitelli

Nel corso di un’affollata assemblea dei soci della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo, tenutasi giovedì 28 novembre, Maurizio Cocciolito ha comunicato la propria decisione di non riproporsi alla presidenza della storica associazione. Una decisione irrevocabile, che neanche le insistenze calorose e convinte dei presenti sono riuscite a modificare. Tutti i soci hanno tenuto a esprimere e sottolineare la propria stima e un sentito ringraziamento a Cocciolito che, negli anni, ha garantito una presenza costante e una presidenza equilibrata e professionale grazie alla quale la Riccitelli ha raggiunto traguardi importanti e prestigiosi. Nel corso della seduta e dopo momenti di intensa commozione, i soci hanno provveduto a eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione che risulta oggi così composto: Vincenzo Cerulli Irelli, Giancarlo D’Andrea, Leandro Di Donato, Dino Mastrocola, Vincenzo Montani, Gemma Ricci, Luca Scarpantoni, Alessandra Striglioni ne’ Tori in rappresentanza della Fondazione Tercas, Lauretana Valeri. Per il Collegio dei Revisori dei Conti, Lunella Cerquoni, Elio Di Domenico, Stefano Gennarelli. Mancano i rappresentanti del Comune e della Provincia di Teramo, le cui designazioni devono ancora essere trasmesse dalle istituzioni di appartenenza. Nei prossimi giorni si riunirà il nuovo Consiglio di Amministrazione nel corso del quale i consiglieri provvederanno a eleggere il presidente e gli organi statutari