ROSETO DEGLI ABRUZZI – Domenica 1° dicembre, alle ore 18:00, presso la sala convegni del Residence Casa de Mar di Roseto degli Abruzzi, si terrà il workshop di formazione “La sicurezza nelle scuole e sul territorio. L’importanza di un metodo partecipato”.

“Un momento di approfondimento sulla sicurezza scolastica”, dice l’On. Valentina Corneli (M5S) nell’annunciare l’incontro, “tema pressante in particolare per una Regione come la nostra, duramente colpita dagli eventi sismici degli ultimi anni”.

Sarà inoltre l’occasione per parlare del progetto “Facciamo EcoScuola”, una iniziativa finanziata con i soldi derivanti dalle restituzioni dei portavoce del MoVimento 5 Stelle che mira a promuovere la sostenibilità ambientale all’interno delle scuole di tutta Italia, le quali avranno tempo fino al 15 gennaio per presentare i propri progetti.

“Alla tavola rotonda prenderanno parte, oltre alla sottoscritta, Mauro Chilante, coordinatore regionale scuola di Cittadinanzattiva, Marco Cipolletti, consigliere regionale M5S, e Santino Ferretti, esperto di costruzioni e di sicurezza sismica”, spiega Corneli.

“L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza e ai dirigenti delle istituzioni scolastiche, affinché l’incontro possa essere un momento di proficuo confronto e di apprendimento delle migliori pratiche, nell’interesse di tutti, ma soprattutto dei nostri ragazzi”, conclude l’esponente del Movimento 5 Stelle.