TERAMO – Si è concluso nella serata di ieri il 2°Trofeo di Natale “1FamilySport”, decretando le squadre vincitrici nelle quattro categorie.
Organizzato in partnership con il Città di Teramo 1913, il torneo giovanile si è riproposto all’attenzione nazionale, in una tregiorni calcistica che ha calamitato l’attenzione di tanti addetti ai lavori di importanti club italiani, per visionare da vicino i prospetti messisi in luce nei sei impianti del territorio.
Firma d’autore nell’Under 14 Oro, con il successo finale conquistato dal Napoli in un’accesa finale contro il Torino, mentre il titolo Argento si è spostato verso il Lazio, con la piacevole sorpresa della Spes Montesacro capace di issarsi sul gradino più alto del podio anche nell’Under 16 Argento, uscendo invece sconfitta di misura, ai tempi supplementari, nell’Under 15 Oro per mano del Pescara, con i biancoazzurri poi superati dalla Ternana nell’Under 16 Oro.
Combattutissima la finalissima Under 17 Oro, disputata nel tardo pomeriggio al “Bonolis” tra il Club Abruzzo e la Gelbison del capocannoniere Esposito: dopo essere stata raggiunta proprio all’ultimo minuto di recupero dal team campano, era la rappresentativa abruzzese ad esultare grazie ad una splendida serpentina di Di Cioccio realizzata in chiusura del secondo tempo supplementare.
Risultati a parte, comunque, i veri vincitori sono stati passione, divertimento e allegria, gli ingredienti ormai consueti dei tornei giovanili “1FamilySport”, con l’arrivederci alla prossima edizione!  Di seguito tutti i risultati dopo dell’ultima giornata:

UNDER 17 – FINALI ORO
3°POSTO: PESCARA – SPES MONTESACRO 0-1
1°POSTO: CLUB ABRUZZO – GELBISON 1-0

UNDER 17 – FINALI ARGENTO
3°POSTO: ALBA ADRIATICA – VALLE DEL VOMANO
1°POSTO: LEVANTE AZZURRO – CITTA’ DI TERAMO 2-0

UNDER 16 – FINALI ORO
1°-2°posto: PESCARA – TERNANA 0-3
3°-4°posto: MONTESILVANO 2000 – CANTERA ADRIATICA 4-1

UNDER 16 – FINALE ARGENTO
1°-2°posto: SPES MONTESACRO – VIRTUS ANXANUM 9-0

UNDER 15 – FINALI ORO
3°POSTO: FENICE ACADEMY – CLUB ABRUZZO 2-1
1°POSTO: SPES MONTESACRO – PESCARA 1-2 (d.t.s)

UNDER 15 – FINALI ARGENTO
3°POSTO: V.FRANCAVILLA – FOSSACESIA 7-2
1°POSTO: LIONS PARTHENOPE – MONTESILVANO 0-1

UNDER 14 – FINALI ORO
1°-2°posto: NAPOLI – TORINO 2-0
3°-4°posto: TERNANA – SULMONA 1-0

UNDER 14 – FINALI ARGENTO
1°-2°posto: SPES MONTESACRO – MONTESILVANO 2000 4-0
3°-4°posto: L’AQUILA – LIONS FOOTBALL PARTHENOPE 4-3.