TERAMO – Dino Mastrocola ha ricevuto dall’amministrazione comunale di Teramo il Leone Stiloforo, a titolo di ringraziamento, apprezzamento e gratitudine, per il lavoro svolto da Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo. Nel futuro ci sarà, nel segno della continuità, l’operato di Christian Corsi.

All’incontro, oltre al primo cittadino, erano presenti Gianguido D’Alberto il Pres. del Consiglio Comunale Alberto Melarangelo, il vice Mario Cozzi e gli assessori Graziella Cordone, Alessandra Ferri ed Antonio Filipponi.

Il Leone Stiloforo è un’opera in terracotta smaltata del ceramista castellano di origini teramane Marco Appicciafuoco. Rappresenta uno dei Leoni medievali a guardia della Cattedrale di Teramo. L’effige leonina è un’iconografia presente in vari monumenti della città, dal Mosaico romano di età imperiale della Domus Savini, alla Cattedrale, appunto, fino alla Fontana dei Due Leoni del 1899 alla base del Municipio. Esprimono e simboleggiano la forza e la fierezza della Città e ne testimoniano la storia trimillenaria.

I ringraziamenti di un emozionato DINO MASTROCOLA (video)

F O T O