TERAMO – In attesa che “torni alla luce” il Teatro Comunale, si studia la possibilità di un nuovo contenitore da 400 posti modulari, uno spazio culturale come alternativa a quelli oggi  inagibili per lavori.

Lo ha annunciato l’assessore Antonio Filipponi nel corso del Question Time tenutosi nel Parco della Scienza; ha risposto ad un’interrogazione della capogruppo di Futuro In, Caterina Provvisiero. Filipponi è stato sollecitato sugli spazi culturali che mancano in città a causa dei lavori di ristrutturazione da avviare o in corso e sul fatto che non ci siano molti luoghi disponibili per le associazioni cittadine.

Dove si svolgerà il cartellone degli eventi? – ha chiesto la Provvisiero -.  Le associazioni culturali elemosinano strutture perché non ne esistono più”. Filipponi ha risposto annunciando l’ipotesi della realizzazione di un nuovo spazio permanente. “Stiamo individuando le location disponibili – ha proseguito Filipponi – per un nuovo spazio che sarà realizzato in poco tempo, 70-80 giorni. Valutiamo se finanziarlo con un project-financing“.