NOTARESCO – Si svolgerà mercoledì prossimo 4 settembre presso la sala sita al piano terra di Villa Clemente, nel Comune di Notaresco, il primo del ciclo di seminari previsti a settembre nell’ambito del progetto Cantiere Verde, realizzato dal CSV in qualità di ente capofila in partnership con le associazioni ETS Madre Terra, Paliurus, Itaca e Le Guide del Borsacchio, con l’obiettivo di creare una Rete Ecologica Abruzzese denominata O.R.A. (Opportunità in Rete per l’Ambiente).
Sarà tenuto dal Dott. Adriano De Ascentiis, Dottore in Scienze Naturali, Conservazione della natura e delle sue risorse e Agrotecnico, e attualmente Direttore della Riserva Naturale Regionale Oasi WWF Calanchi di Atri. Dialogherà con lui Marco Borgatti, Presidente dell’Associazione Le Guide del Borsacchio, associazione che cura diversi progetti nella Riserva naturale controllata Borsacchio, situata nel Comune di Roseto degli Abruzzi.
Il seminario, dal titolo “Il valore di un’area protetta”, sarà appunto incentrato sul tema delle aree protette e della loro gestione, nel delicato rapporto tra uomo e natura, tra sviluppo turistico e conservazione dell’ambiente naturale e della biodiversità.
L’appuntamento è per mercoledì prossimo alle 20:30 presso Villa Clemente in pianura di Notaresco.