PINETO –“Questo concerto mi ha emozionato. L’Abruzzo è una regione magica e stupenda, Pineto è una città bellissima, la sua pineta mi ha fatto ricordare la splendida poesia ‘La pioggia nel pineto’ di D’Annunzio, e sono stato davvero bene. Devo dire che è stato il primo concerto che ho fatto in uno stile molto simile all’era pre-Covid, per il pubblico presente, per le emozioni provate. Organizzare un evento di questo genere con un pubblico così numeroso, rispettando tutte le norme di sicurezza è stato complesso. Complimenti all’Amministrazione Comunale, a quanti hanno lavorato per organizzare il concerto, all’associazione Le Ombre e al pubblico senza il quale tutto questo non esisterebbe”. Con queste parole Gaetano Curreri, leader degli Stadio, a caldo, dopo il concerto di sabato (29 agosto 2020) a Pineto commenta il concerto che lo ha visto protagonista nell’arena Parco della Pace di Pineto. Ultimo appuntamento del cartellone di eventi “A Pineto il Sabato è uno Spettacolo”. Il concerto, organizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’associazione Le Ombre e vari partner, ha visto la partecipazione di un numeroso e partecipe pubblico.
Gli Stadio hanno proposto i grandi classici del proprio repertorio con un cachet calmierato al fine di consentire agli organizzatori di poter allestire eventi live riuscendo a sostenere i costi di messa in sicurezza delle location in linea con le indicazioni anti-Covid. Il centralissimo il Parco della Pace, tutta l’estate il sabato ha ospitato grandi nomi della musica, dell’intrattenimento e dello spettacolo come, oltre agli Stadio, Uccio De Sanctis, ‘Nduccio, Dario Vergassola, Cisco e Matthew Lee e Antonello Persico. Ogni martedì c’è stato il teatro per bambini con la XVI edizione del Festival Fiabe al Parco, a cura del Teatro dei Colori, e ogni venerdì il cinema all’aperto.
“Siamo felicissimi dell’ottimo riscontro di pubblico che questo cartellone estivo ha avuto – dichiarano il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio e il consigliere comunale con delega agli Eventi, Marco Giampietro – abbiamo chiuso alla grande con uno dei concerti più attesi della costa adriatica, quello degli Stadio e tutti gli appuntamenti proposti sono stati seguiti e apprezzati ripagando ampiamente gli sforzi fatti per allestire l’area individuata, il Parco della Pace, e per garantire la sicurezza di tutti. Ringraziamo ancora una volta l’associazione Le Ombre per il grande impegno nel lavorare nell’organizzazione del concerto, i vari partner coinvolti, l’associazione Pros Onlus, gli uffici e tutti coloro che hanno lavorato e lavorano per garantire la sicurezza del pubblico, il contingentamento degli accessi e il rispetto delle normative e in particolare il pubblico che ci ha seguito, stimolato e sostenuto”.