TERAMO – Il maltempo non ha fermato ieri sera il terzo, atteso appuntamento con i ‘Concerti delle Abbazie’. Nella Terrazza Belvedere di Cellino Attanasio c’è stato il sold out per lo spettacolo proposto dal Fabrizio Bosso Quartet con State of Art. Sul palco, oltre al trombettista Bosso, il pianista Julian Oliver Mazzariello, il contrabbassista Jacopo Ferrazza e il batterista Nicola Angelucci. Il quartetto ha proposto, oltre agli standard e all’improvvisazione, molti brani composti da Bosso come Rumba for Kampei, Mapa, Black Spirit, Dizzy’s Blues o Minor Mood. ‘State of The Art’ è anche il titolo di un doppio album live uscito ad aprile 2017 per la Warner Music. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Culturale Luzmek con la direzione artistica del Maestro Carlo Michini, dall’Agenzia per lo sviluppo locale Itaca e da Valle delle Abbazie, con il supporto della Fondazione Tercas, dei Comuni di Canzano e Cellino Attanasio e di sponsor privati.
“La serata con il Fabrizio Bosso Quartet, rischiava di essere compromessa dal maltempo, – dichiara il direttore artistico Carlo Michini – ma siamo riusciti a organizzarla ugualmente ripagando il numeroso pubblico che ha scelto di esserci. La terrazza Belvedere di Cellino Attanasio è stata la novità di questa edizione, una sorta di finestra sulla nostra provincia e più in generale sulla nostra regione, in grado di emozionare e coinvolgere. Ringrazio quanti hanno lavorato per rendere possibile la serata e in particolare il pubblico: partecipe, attento e appassionato e invito tutti a partecipare al prossimo e ultimo appuntamento, il 4 settembre con il Trio Itaca all’Abbazia di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna”.
L’ultimo concerto si terrà venerdì 4 settembre alle 21,15, nell’Abbazia di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna con il Trio Itaca. Tutti gli appuntamenti sono gestiti nel massimo del rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19 e tenuti in spazi aperti e ampi.
Anche per il prossimo concerto è consigliato l’acquisto anticipato del biglietto online o nei rivenditori autorizzati CiaoTickets. Fino al giorno del concerto il costo è di 15 euro più i diritti di prevendita. In Abbazia la sera del concerto 18 euro. Si ringraziano la Protezione Civile locale, le associazioni dei volontari degli Alpini, le Parrocchie della Valle delle Abbazie e le Amministrazioni di Canzano, Cellino Attanasio, Isola del Gran Sasso d’Italia e Castel Castagna. Info e contatti: www.concertidelleabbazie.it; info@concertidelleabbazie.it; 340 6732061. In caso di pioggia o maltempo è consigliato consultare le pagine Facebook e Instagram relative all’iniziativa. Inoltre la cooperativa Virate propone visite guidate previa registrazione con due diversi percorsi e orari. Tutti i dettagli sul sito www.virate.it.