TERAMO – Finalmente… E’ stato definito l’accordo transattivo che, in attesa di un Bando che seguirà, permetterà alla nostra squadra di calcio d’avere un’interlocuzione diversa dall’imprenditore privato.
Cosa accadrà in chiave politica? Il 5 agosto si esprimeranno i Revisori dei Conti, poi ci sarà la riunione dei Capigruppo e, dulcis in fundo, la Commissione: questo iter non sarà portato a termine prima di Ferragosto ed è pertanto molto probabile che il Consiglio sarà convocato tra il 20 ed il 25 del mese prossimo.
L’intesa? Senza entrare più di tanto nell’aspetto economico (2.000.000 subito e 2.350.00 in dieci anni – ndr -), è bene ricordare che la gestione dell’impianto sportivo sarà periodicamente nelle mani del Comune di Teramo (quindi del Città di Teramo) dal 01 settembre al 15 giugno, mentre dal giorno successivo al 31 agosto lo governerà la Soleia Srl, pagando mille euro al giorno all’Ente, l’equivalente di 76.000,00 euro annue.
Va anche detto che la struttura ha attualmente delle entrate complessive annue superiori a 400.000 euro e che, pertanto, le rate periodiche del Comune saranno più che compensate, sempre in attesa del Bando che arriverà.
Aspettiamo con assoluta serenità, pertanto, il Consiglio Comunale. Ma anche con un pizzico di sana curiosità…