TERAMO – Forse non tutti ricordano o sanno che Stefano D’Egidio, nel corso di una nostra trasmissione risalente alla stagione scorsa (Non è Supergol – ndr -), parlando di persona a lui particolarmente vicina nel calcio e verso la quale nutriva stima e riconoscenza, fece un nome: Filippo Di Antonio! Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che se lo sarebbe ritrovato presidente e proprietario del Città di Teramo appena qualche mese dopo…

E’ probabile che il calciatore al quale la tifoseria biancorossa riponeva e ripone maggiore considerazione e fiducia, facesse riferimento ad una fase della sua carriera che lo vide rialzare la china con l’allora Virtus Teramo, con la quale vinse il campionato di Promozione da protagonista assoluto e nel quale si fortificò, evidentemente. il rapporto tra i due. Perché va detto anche che, se parli con Di Antonio di D’Egidio, allo stesso presidente si illuminano gli occhi…

NOTA DEL CLUB – Dopo la pausa domenicale, è ripreso stamane il ritiro pre-campionato dei biancorossi, impegnati a Montorio al Vomano. Prevenzione, mobilità e core nel processo di attivazione muscolare, seguita da una fase di non possesso con squadre contrapposte e dalla divisione in due gruppi nei quali uno ha lavorato specificatamente sulla linea difensiva, l’altro sugli sviluppi offensivi, prima della potenza aerobica.
Domani non ci sarà seduta mattutina, mentre nel pomeriggio (stadio “Pigliacelli”, ore 17:00) si affronterà il terzo test di questa pre-season, ben più impegnativo rispetto ai precedenti, contro la Virtus Francavilla, compagine militante nel campionato di Lega Pro.

ASCOLTA STEFANO D’EGIDIO (intervista prodotta dal collega Matteo Falzon)