TERAMO – Rinviato a Castiglione Messer Raimondo il Consiglio comunale, In una nota il Consigliere comunale di opposizione Davide Di Battista accusa la maggioranza del Sindaco Vincenzo D’Ercole di essere allo sbando e di avere assunto “delibere in palese contrasto con lo statuto comunale e che avrebbero invalidato tutti gli atti futuri del Comune, dal bilancio ad ogni altro atto programmatorio“.
Di Battista parla di gravissime irregolarità. “Il Consiglio dopo una prima sospensiva è stato rinviato su mia proposta per permettere di sanare per quanto possibile i pasticci amministrativi di una maggioranza allo sbando, che prima ha perduto lungo la strada il proprio vice-sindaco, e ieri in consiglio ha rimediato la più grande figuraccia della storia del nostro paese.
L’ho fatto per spirito istituzionale e per rispetto del mandato che i cittadini mi hanno attribuito, per difendere il nostro comune e la sua integrità, per preservare l’Ente da atteggiamenti approssimativi e prevaricatori, evidenze di una scarsissima cultura istituzionale e amministrativa.
A seguito di questi gravissimi eventi mi rivolgo con somma trasparenza ancora a te Sindaco,Vincenzo D’Ercole, lo vogliamo dire ai cittadini cosa è successo ieri o vogliamo come al solito far finta di nulla? Appare normale che una maggioranza porti 14 punti all’ordine del giorno del consiglio comunale e sia costretta dalla minoranza a rinviare il consiglio stesso? E’ segno di buona amministrazione? Come mai l’impegno comunicativo riguardo l’attuale emergenza, che forse ci sta anche facendo una cattiva pubblicità, non è lo stesso impegno per informare i cittadini della situazione istituzionale del comune?
Il Consigliere Comunale
Ing. Davide Di Battista