TERAMO – Incontro in Provincia stamane tra il Presidente Diego Di Bonaventura, il gestore degli impianti di Prati di Tivo Marco Finori, il liquidatore della Gran Sasso Teramano Gabriele Di Natale, con gli operatori economici del posto. Presenti anche il Sindaco di Pietracamela Michele Petraccia, il vice Sindaco Federica Intini e l’Assessore Mirko De Luca.

Si è fatto il punto della situazione sui lavori di manutenzione che dovrebbero partire a breve. Entro la prossima settimana ci sarà la firma tra l’Ente e la ditta incaricata della sistemazione degli Obelix (i sistemi anti-valanga). Per i primi di luglio partiranno le installazioni. Entro la metà di giugno invece andranno a gara i lavori di manuntenzione. Saranno circa 300.000 di lavori.

L’incontro era nato anche per rassicurare l’attuale gestore che da domani, come da calendario (1 giugno), avrebbe dovuto riaprire gli impianti per la stagione estiva.
Per Finori potrebbe profilarsi una proroga di un anno: la sua gestione scade il 30 settembre. Oppure trovare un nuovo gestore. Sono  queste le due linee della Provincia, in attesa di un bando a lunga scadenza (quinquennale) che, per ora, per le note vicende legate al pregresso debitorio della GST è impossibile portare avanti, se non prima di un risanamento dei conti.

Intanto giovedì 6 giugno si terrà una nuova assemblea dei soci della Gran Sasso Teramano.