NERETO – Il Sindaco di Nereto Daniele Laurenzi chiude un tratto della variante che porta al Cimitero. Motivi di sicurezza e pubblica incolumità lo hanno costretto a firmare oggi l’ordinanza. Il primo cittadino spiega che “dopo il sopralluogo della Provincia avevo avuto le rassicurazioni che ci sarebbe stato un primo intervento urgente di ripristino e messa in sicurezza della “sfortunata” bretella del Cimitero per poi aprire un tavolo anche con Anas spa (che ha la gestione del vecchio tracciato della s.p.259 ma non della “sfortunata” variante realizzata dalla Provincia con risorse pubbliche per oltre 1 milione e 600 mila euro evidentemente soldi spesi male)
Avevo già firmato – prosegue Laurenzi in una nota – un’ordinanza di restringimento della carreggiata, ad oggi la voragine è aumentata in più riscontriamo ulteriori segni di cedimento dell’asfalto e del cassonetto stradale. Purtroppo anche questo primo intervento di ripristino prospettato dalla Provincia tarda ad arrivare, nell’attesa di conoscere le cause, non possiamo più tergiversare mettendo in pericolo gli automobilisti.
Chiudo la strada per motivi di sicurezza e tutela della pubblica incolumità – spiega ancora – Al netto di queste considerazioni nell’ordinanza firmata oggi troverete dettagliati tutti gli aspetti di questa vicenda grottesca. Un ulteriore disastro ereditato dal passato, che ha nomi e cognomi, di un certo colore politico a vari livelli istituzionali, un problema che noi oggi dobbiamo affrontare e risolvere a più livelli istituzionali.
Il Comune di Nereto chiede rispetto ci auguriamo di non doverlo ritrovare grazie all’intervento di organi terzi”