TERAMO – La città calcistica deve ringraziare il Città di Teramo che meno di tre anni or sono esordiva nel campionato di Promozione regionale pareggiando in casa 1-1 (si fa per dire perché era ospite del Comune di Montorio al Vomano) con il Piano della Lente! Oggi c’è una realtà che si sta concretizzando sempre più con le proprie forze, centrando i play off in Serie D al primo tentativo e con 5 giornate di anticipo, a dispetto di altre città d’Abruzzo che hanno fatto solo inutili proclami investendo tanto di più: sono fatti.
In questo contesto si innesca il “progetto del domani” che avrebbe anche bisogno di altri fatti e, magari, anche di altri imprenditori: in quest’ottica è molto tranquillo il presidente Filippo Di Antonio che parla poco, forse pochissimo, ma che in due stagioni è riuscito a fare “miracoli” senza che nessuno possa avanzare un solo dubbio. Altro fatto? E’ sicuramente incidente il poter almeno conoscere quanto ci sarebbe o non da investire sul governo o meno del Gaetano Bonolis; finalmente l’amministrazione proprio oggi ha approvato la delibera riguardante lo schema di convenzione con atti allegati per la sola gestione sportiva: ovviamente non è ancora cosa pubblica.
La tempistica non è comunque amica sulla programmazione futura anche se, è cosa certa, la presidenza romperà gli indugi perché costretta a farlo: in settimana incontrerà sia Marco Pomante sia Paolo D’Ercole, anche se non è dato sapere se ci si vedrà in tre o in due, nella stessa giornata o in due diverse.
Ovviamente ne abbiamo parlato in trasmissione.
ASCOLTA SUPERGOL n° 30 (Lunedì 31 marzo 2025)