TERAMO – “Entro 50 giorni avremo i moduli definitivi per ospitare i ragazzi del Convitto alla Cona e stiamo predisponendo una nuova richiesta di permesso a costruire per realizzare nuove aule dietro la palestra del ‘Pascal’ per ospitare i ragazzi che ora sono alla ‘De Jacobis’, quindi ricostruire tutto quello che era al ‘Delfico’ nella zona della Cona, con la realizzazione di un nuovo polo che sarà corredato di aule all’aperto”. Così il presidente della Provincia di Teramo, Camillo D’Angelo, sulla realizzazione dei moduli provvisori, Musp, oltre alla organizzazione di mensa e refettorio.
“Ottenuto il permesso, di nuovo dal Comune, a costruire le nuove aule entro giugno, riteniamo che per settembre (con l’avvio del nuovo anno scolastico, ndr) anche le nuove aule saranno pronte”, ha aggiunto il presidente.
Quanto al futuro di Palazzo Delfico, D’Angelo ha precisato che sono ancora in corso i test sull’edificio e che, non appena ottenuti i dati finali, si provvederà a fare richiesta di dissequestro, all’incirca entro il mese di aprile.
ASCOLTA CAMILLO D’ANGELO