TERAMO – “Siamo in preparazione di avviare tutte le attività in un’unica location e finalmente potremo rimettere insieme tutta la comunità del Delfico e del Convitto”. Così la dirigente scolastica del Convitto “Delfico” di Teramo, Daniela Baldassarre, in occasione della visita istituzionale del Prefetto Stelo all’Ex Consorzio Agrario che sta ospitando gli studenti di Palazzo Delfico fino all’estate quando, alla ripresa delle lezioni, troveranno allocazione nei musp realizzati nell’area dell’Istituto “Forti” alla Cona.
Quanto alla distanza dal centro della nuova sede, non dovrebbero esserci problemi, secondo la dirigente, con l’adeguamento dei trasporti e di un bus navetta che rispondono alle esigenze anche degli alunni della primaria. “Si dovrà assolutamente lavorare sui trasporti per limitare il traffico delle auto”, ha precisato la dirigente.
“E’ stato un anno difficile – ha chiosato Baldassarre – ma siamo una comunità grande e resiliente, quindi, siamo pronti a trasformarci in un’altra situazione. Così come abbiamo colonizzato questo edificio (l’ex Consorzio Agrario, ndr), ci rinnoveremo alla Cona nel prossimo anno scolastico”.
ASCOLTA DANIELA BALDASSARRE