TERAMO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per Teramo ad Altamura con il punteggio finale di 20-33. Stimoli differenti tra le due squadre con i pugliesi locali ormai condannati alla retrocessione diretta in serie B mentre Barbuti e compagni sono lanciati verso un rush finale incandescente, che vede la lotta promozione farsi sempre più accesa con quattro squadre pronte a contendersi i tre posti disponibili per l’accesso alla prossima serie A Silver.
Tornando alla partita parte meglio l’Altamura con un secco 3-0 di parziale che costringe il tecnico Andrea Di Marcello a chiamare un imminente time out dopo solo 4 minuti. Da lì in poi i biancorossi si ricompattano e complice un’ottima fase difensiva, dove spicca l’ottima prova di Stefano Ciutti, riescono a prendere in mano con agilità le redini della gara fino al termine della contesa. Con la gara in cassaforte mister Di Marcello ha concesso ampio minutaggio a tutti gli effettivi trovando buone risposte propedeutiche sicuramente al proseguo del campionato. Migliori realizzatori in casa Teramo Toppi e Di Battista Rodi entrambi con sette marcature.
Settimana importante ora che porterà alla gara, quasi fondamentale, di sabato prossimo e che vedrà scendere in terra Abruzzese i Toscani della Pallamano Tavarnelle appaiati in classifica proprio ai teramani ed al Modena. All’andata finì 24-21 per Tavarnelle con Teramo che sfoderò un’ottima prova e venne beffata nelle battute conclusive dal veemente ritorno dei padroni di casa. I tabellini:
Altamura-Pallamano Teramo 20-33 (pt 10-14)
Altamura: Tortorelli 11, Lo Guarro, Moramarco, Juarez 5, Nizzolese 1, Locapo, Simone, Petrara, Bofalo, Pepe, Ferrulli 2,Scida, Popolizio 1, Laurieri. All: Loviglio
Pallamano Teramo: Sfrattoni, Forlini 4, Di Battista Rodi 7, Toppi 7, D’Argenio 4, De Angelis, Ciutti, Barbuti R. 3, Cialini, Camaioni 1, Gatto 2, Reginaldi 1, Barbuti D. 2, Cinelli 2. All: Andrea Di Marcello – Ufficio Stampa –
