TERAMO – Scomparso un anziano di 84 anni residente a Colleparco. Da ieri sera sono in corso le ricerche  da parte dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, che hanno operato anche con i gruppi elettrogeni. L’uomo, affetto da Alzheimer, sembrerebbe essersi allontanato da ieri pomeriggio. Da ieri notte dopo l’una, subito dopo l’allerta dei familiari, si sta setacciando l’area nei pressi del condominio nel quale l’uomo risiedeva.

AGGIORNAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Da stanotte, poco dopo l’1:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Teramo è impegnata in un intervento per la ricerca di una persona dispersa nella zona di Colleparco di Teramo. L’uomo, un 84enne affetto da disturbi cognitivi, si era allontanato dalla propria abitazione di via Melarangelo nel pomeriggio di ieri e a notte inoltrata non vi aveva ancora fatto rientro. Suo figlio, preoccupato per la sorte del padre, ha allertato i vigili del fuoco e i carabinieri. I vigili del fuoco del Comando di Teramo hanno inviato sul posto, una squadra con il furgone UCL (Unità di Comando Locale) che è stato posizionato in via Rambelli, ed hanno attivato l’intervento di droni e cinofili che si stanno recando sul posto. Al momento le ricerche si stanno concentrando nella zona limitrofa al fiume Vezzola che risulta compresa nella cella telefonica dove è stato agganciato per l’ultima volta il cellulare utilizzato dall’anziano. Nel momento in cui si è allontanato dalla sua abitazione l’anziano indossava pantaloni di jeans, un giubbotto blu e un cappello marrone e portava occhiali da vista. Chiunque dovesse avvistarlo è invitato a chiamare i numeri di soccorso 115,113 o 112.

Nelle ricerche dell’anziano sono impegnati i Vigili del fuoco con una squadra di terra, i cinofili, i droni e un elicottero del Reparto volo di Roma. Inoltre sono in arrivo i sommozzatori dei Vigili del fuoco che perlustreranno il corso del fiume Vezzola. Le operazione di ricerca sono seguite dalla Prefettura di Teramo che ha convocato una riunione di coordinamento che si svolgerà nel corso della mattinata e vedono la partecipazione di personale della Polizia di Stato, Carabinieri e di volontari di protezione civile che operano anche con un cane da ricerca.