TERAMO – Se ne è andata con discrezione a poco più di 51 anni, malata.
Sapeva d’esserlo, Emanuela Aloisi, da almeno un anno; lo confidò ad un nostro caro amico che ricorda ancora oggi la sua forza e la sua serenità di quegli attimi. Poco più che trentenne fece parte della nota trasmissione televisiva “Uomini e Donne” ed anche lì impose agevolmente il proprio essere una donna solare, dal sorriso davvero avvolgente, aperta al mondo ed ambitissima, perché molto bella.
Purtroppo la vita è poi stata crudele con Emanuela e l’intera Giulianova oggi la piange, perché tutti sanno quanto abbia saputo viverla, fin quando le è stato possibile.
Tutti la ricordano operatrice, per molti anni, al CUP del nosocomio giuliese.
Al papà Renato, alla mamma Margherita ed ai suoi due fratelli, giungano le condoglianze più sincere dalla ekuo srl.
(Nota del Sindaco Jwan Costantini) – Con grande commozione, il Sindaco Jwan Costantini e l’Amministrazione Comunale condividono il dolore della famiglia, degli amici, della città, per la perdita di Emanuela Aloisi, scomparsa oggi, a soli 51 anni, dopo una lunga malattia. “In questi momenti di enorme tristezza – afferma il Sindaco – desideriamo stringere in un abbraccio la famiglia di Emanuela. La scomparsa di una giovane donna è sempre un evento che si fa fatica ad accettare, ma nel caso di Emanuela lo sgomento è ancora più pesante. In tantissimi la conoscevano e le volevano bene. Il suo sorriso era il segno esteriore di una grande bontà d’animo ed anche di una straordinaria forza di carattere. Nessuno dimenticherà la dignità e il coraggio con cui ha affrontato la malattia, nessuno lascerà che il tempo cancelli lo straordinario esempio di umanità che Emanuela ha consegnato ai suoi e all’intera comunità giuliese”.
La camera ardente è stata allestita presso la Casa Funeraria Gerardini in via Prato 21/d, a Giulianova. I funerali avranno luogo venerdì 2 febbraio alle ore 10 nella chiesa di San Pietro Apostolo.