TERAMO – Con la scadenza ormai alle porte, il Comitato di Teramo della Croce Rossa Italiana esorta i giovani tra i 18 e i 28 anni a non perdere l’opportunità unica di crescita personale e professionale offerta dal Servizio civile universale. Il termine ultimo per presentare la candidatura è il 15 febbraio 2024 alle 14:00.
Sono 9 i posti disponibili nelle sedi di Teramo e Basciano mentre sono due i progetti proposti, “Servizi di trasporto integrati per la salute in Sud Italia” e “Inclusione sociale in Sud Italia”, entrambi di durata compresa tra gli 8 e i 12 mesi.
“Questa iniziativa costituisce una possibilità per i giovani di imprimere un segno tangibile nella società, contribuendo attivamente al bene comune e acquisendo esperienze formative nel settore del volontariato”, spiega Fiorenza Di Falco, presidente del Comitato CRI di Teramo, “È un’occasione da non perdere per entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa e lasciare un’impronta positiva nella comunità”.
Le candidature sono accettate unicamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo
https://domandaonline.serviziocivile.it, utilizzando le credenziali SPID. Si consiglia di agire tempestivamente per evitare ritardi o inconvenienti tecnici nell’ultimo momento.
I volontari selezionati non solo avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica sul campo, ma riceveranno anche un assegno mensile di 507,30 euro, soggetto a possibili aggiustamenti basati sulla variazione ISTAT. Verrà inoltre offerto un periodo formativo iniziale per prepararli al meglio alle attività svolte dal Comitato di Teramo.
Per ulteriori dettagli o informazioni, i candidati possono contattare il Comitato di Teramo all’indirizzo email info@criteramo.it
—