TERAMO – La Presidente dell’Associazione musicale Nisea Francesca Persia, comunica con orgoglio alla cittadinanza teramana che Claudia Morelli, la direttrice artistica – musicale dei gruppi vocali Nisea e Andrea Di Sabatino, maestro collaboratore, si sono esibiti stamattina presso il centro congressi La Nuvola dell’Eur a Roma, alla presenza delle principali cariche istituzionali dello Stato, in occasione della presentazione del progetto di Poste Italiane “Polis – Casa dei servizi digitali”. Hanno eseguito con il coro di voci bianche dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia le celeberrime note del Va’ Pensiero di Verdi e dell’Inno d’Italia entusiasmando la platea formata da 7000 sindaci, Ministri della Repubblica ed il presidente Sergio Mattarella.

“La nostra città deve sapere – afferma la Presidente Francesca Persia – ed essere orgogliosa che talenti che operano sul nostro territorio abbiano una professionalità tale da portarli a misurarsi con successo in contesti nazionali prestigiosissimi. Il mio impegno, e spero quello di tutte le istituzioni deputate alla valorizzazione della cultura, sarà quello di sostenere l’instancabile e prezioso lavoro svolto da questi professionisti all’interno dell’associazione corale Nisea”.

Link al video completo dell’evento di presentazione del progetto Polis di Poste Italiane: https://tgposte.poste.it/2023/01/30/tg-poste-del-30-gennaio-2023/