TERAMO – Il Pineto vince meritatamente il derby contro il Chieti (1-0, Braghini al  61°, nella foto di tuttocalciodilettanti.com): non inganni lo striminzito punteggio, che consente alla formazione del navigato Daniele Amaolo di mantenere inalterato, ad un solo punto, lo svantaggio dalla capolista Trastevere, vittoriosa 2-1 in casa contro l’ostico Montegiorgio (Crescenzo e Tortolano gli autori dei goals laziali). Ha tenuto botta al passo della capolista il Fano dell’ex biancorosso Furlan, che ha vinto 0-2 ad Avezzano contro una squadra in calo e che non vince da tre partite (2 punti sui 9 in palio): la curiosità del match-clou di giornata è che ai marchigiani sono stati concessi ben 3 calci di rigore! Il primo fallito e gli altri due decisivi.

Brutta, anzi bruttissima, la sconfitta del SN Notaresco: il 3-0 del Nuova Florida, una squadra non di primo livello, può far male: è maturata nella ripresa, inequivocabilmente. Alla pesante battuta di arresto si devono aggiungere anche alcuni risultatati concomitanti nient’affatto favorevoli, come il ritorno alla vittoria della Vastese, sulla cui panchina esordiva Lucarelli. Gli aragonesi, che appaiavano in classifica la formazione di De Patre, battendo 3-1 il Vastogirardi salgono a +3 sui rossoblù, ma anche il Termoli, pur non vincendo, ottiene un punticino non da buttare nel 2-2 casalingo contro il Matese, rimontando due volte gli avversari ed ottenendo il quarto pareggio consecutivo.

Chi è in piena crisi, dopo la quinta sconfitta consecutiva, è il Tolentino che, in casa, fa strada anche al Cynthialbalonga (1-3) mentre, al contrario, chi sta facendo benissimo è la Vigor Senigallia, che ha espugnato il campo del Roma City (1-2). C’era curiosità per la quasi stracittatina Porto d’AscoliSambenedettese: come quasi sempre accade in queste circostanze è finita con un salomonico 0-0 che non accontenta soprattutto i rossoblù, già inesorabilmente segnati, forse, ad un’altra stagione interlocutoria in quarta serie.

Questa la nuova classifica: Trastevere 19, Pineto e Fano 18, Senigallia 16, Avezzano e Nuova Florida 15, Vastogirardi 14 (-1), Porto d’Ascoli 13, Matese, Cynthialbalonga, Sambenedettese e Chieti 11, Vastese 10, Montegiorgio e Tolentino 8, SN Notaresco 7, Termoli e Roma City 5