TERAMO – Sul sito del Comune di Teramo, nell’area “comunicazioni dai settori”, è stato pubblicato l’Elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te 2024”, così come trasmesso dall’INPS.

Ogni nucleo familiare destinatario della misura è indicato, all’interno dell’elenco, con il relativo protocollo INPS dell’ISEE 2024 e con le prime otto lettere del codice fiscale dell’intestatario della DSU/ISEE e nei prossimi giorni riceverà, da parte del Comune, un’ulteriore comunicazione a mezzo raccomandata.

I nuovi beneficiari potranno ritirare la carta presso qualunque ufficio postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 30 settembre, dal 5 al 31 ottobre, etc), presentando la relativa comunicazione ricevuta dal Comune, mentre per quelli che hanno usufruito della misura nel 2023 e per i quali è stata confermata anche nel 2024 l’importo verrà accreditato sulla carta di cui sono già in possesso.

In caso di smarrimento di quest’ultima se ne potrà richiedere la sostituzione all’ufficio postale presentando allo sportello: un documento di identità in corso di validità; il codice fiscale/tessera sanitaria; la denuncia presentata all’autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza.

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso gli uffici dei Servizi Sociali dell’ente, in via G. D’Annunzio 120 nei seguenti orari: il lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00, il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

La Carta “Dedicata a Te” è nominativa e prepagata, con un importo di 500 euro che potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, e dovrà essere attivata effettuando almeno un acquisto entro il 16 Dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio.