TERAMO- Il romanzo “La vertigine del tutto” di Valentina Di Ludovico, edito da Augh edizioni, è uno dei cinque finalisti selezionati al Premio Letterario Nazionale Giovane Holden.

Valentina Di Ludovico, teramana, classe 1985, è un tecnico della riabilitazione psichiatrica che ha pubblicato diversi drabble e racconti nelle antologie di “L’erudita” e “Affiori”, marchi della Giulio Perrone editore e le sue poesie sono state pubblicate da Pagine edizioni e Aletti editore. Nei suoi scritti Valentina ci parla, con uno stile di scrittura inconfondibile, di salute mentale, di resilienza e speranza.

“La vertigine del tutto” è un romanzo che ha come protagonista Manuela, un’abruzzese trapiantata a Milano, che convive quotidianamente con attacchi di panico e difficoltà nel gestire le relazioni con gli altri. L’arresto del padre, la fuga da casa e la costante paura di non essere accettata la portano ad avere comportamenti evitanti ed esasperati. Fino al giorno in cui l’amore per se stessa arriva a salvarla. Il libro si rivolge a tutte quelle persone che in un modo o nell’altro si trovano a fare i conti con i limiti e gli ostacoli che la propria storia pone davanti.

La premiazione si svolgerà il 23 settembre a Viareggio (LU).