TERAMO – Lavori per la realizzazione della residenza universitaria a Teramo proseguono: stamane si è tenuto un sopralluogo tecnico a seguito delle sollecitazioni dell’associazione dei consumatori Robin Hood, nella persona di Pasquale Di Ferdinando. Sul posto c’erano il direttore dei lavori l’ingegnere Alberto Lemme e il Rup geometra Severino Di Donato a snocciolare dati alla stampa e allo stesso Di Ferdinando.

Quest’ultimo ha denunciato un ritardo nei lavori. “Quanto promesso e decantato dal governatore Marco Marsilio che la sede sarebbe stata riconsegnata alla città nel  nel luglio 2023 non si è attuato. Però stamane abbiamo appreso che finiranno nel  2025, anche a causa dei ritardi dovuti alla pandemia. Finalmente abbiamo una data concreta, ha detto Di Ferdinando.

Le parole del Rup Severin Di Donato: “I lavori procedono speditamente, il cantiere è in piena attività e andremo avanti fino al termine previsto nel 2025”

Il tour nel cantiere è iniziato nell’area dove sorgerà il dormitorio, la palazzina B, per un totale di 225 posti letto. Un corpo di fabbrica è da realizzare, l’altro sarà ristrutturato.