TERAMO – Il Comune di Teramo avrà una capacità di investimento e spesa di circa 14 milioni di euro. Sono approdate nelle due commissione odierne, bilancio e urbanistica, importanti delibere che saranno approvate nella prossima seduta di consiglio comunale del 6 agosto.

Nella prima commissione si è discusso della variazione di bilancio, con l’utilizzo totale dei 5 milioni di avanzo libero: “…un eccesso di avanzo criticato dall’opposizione in passato e che sarà integralmente speso”, ha detto il consigliere comunale di Insieme Possiamo Luca Malavolta. Di questi, 2 milioni saranno utilizzati per l’accordo sullo stadio Bonolis, come da delibera di giunta. All’interno della delibera ci sono anche gli investimenti, come i 700.000 euro sugli asfalti oltre ai circa 900.000 euro di accantonamento per il Mo.Te. e gli interventi in somma urgenza per la scuola di Frondarola.

In commissione Urbanistica è poi approdata la delibera sulla proposta di acquisto dell’ ex sede della Banca d’Italia in via Carducci. Nella delibera vengono altresì annunciate delle novità sulla capacità di spesa dell’ente comunale; saranno infatti accesi mutui per circa 9 milioni per gli investimenti , riportando la capacità di indebitamento dell’ente alle passate consiliature. “Mettiamo a terra 14 milioni di capacità di spesa con due delibere dove ci sono risorse per asfalti, scuole, sistemazione del Parco Fluviale, Bonolis, riqualificazione di Via Longo e ovviamente l’acquisto della Banca d’Italia”.

ASCOLTA LUCA MALAVOLTA