TERAMO – “Giornalista innovativo nella comunicazione e nella costituzione di numerose realtà televisive e informative regionali”. Questa la motivazione del Premio della Teramanità, intitolato a Giandomenico Di Sante, conferito a Walter Cori nel corso delle cerimonie per la Madonna delle Grazie promosse dall’associazione Teramo Nostra.
Presentato da Laura De Berardinis e dal presidente di Teramo Nostra Piero Chiarini, nella splendida cornice del Santuario dedicato alla compatrona della città di Teramo, è stato Filippo Lucci, presidente del Consorzio Punto Europa (CoPE) e già presidente del Co.re.com., a consegnare il premio ricordando il ruolo e i traguardi raggiunti dal “nostro” Walter Cori nel corso della sua quarantennale carriera.
Giornalista autorevole nella storia dell’informazione di questa città, direttore storico di Teleponte, una delle prime e più importanti esperienze della storia dell’informazione e della televisione teramana, Walter Cori ha saputo interpretare i cambiamenti e gli sviluppi della professione fondando l’emittente televisiva Super J e avviando diverse esperienze editoriali, fino ad “approdare” a ekuonews.it di cui oggi rappresenta una prestigiosa firma. Interprete indiscusso del mondo dello sport, in particolare del calcio che continua ad avere ruolo nella trasmissione “Supergol”, punto di riferimento per gli appassionati e i tifosi della squadra cittadina e non solo.