TERAMO – L’Università di Teramo ha presentato i progetti legati all’inclusione e all’eccellenza. Uno sforzo legato soprattutto alle tasse universitarie, con l’innalzamento del valore ISEE da 22.ooo a 24.000 euro per l’ingresso nella “No Tax Area”.
“Uno sforzo ulteriore per aiutare le famiglie“, ha detto il Magnifico Rettore Dino Mastrocola nel corso della conferenza stampa di presentazione.
Altro aspetto di inclusione è legato al percorso parallelo per studenti” speciali”: per la prima volta in Italia, una Università attiva un percorso per coloro che hanno acquisito un certificato di frequenza in un Istituto d istruzione superiore. Tali studenti anche senza diploma potranno iscriversi ad un corso universitario, avendo a disposizione anche 2 tutor in collaborazione con l’assessorato regionale alle politiche sociali.
Maggior attenzione anche allo sport: sarà aperto nel CUS una sezione paralimpica. Assieme a tutto questo aperti i percorsi di eccellenza.
Per quanto riguarda le iscrizioni Mastrocola ha annunciato l’apertura anticipata al prossimo 18 luglio. Obiettivo 2.000 matricole per il Rettore che però sottolinea anche le difficoltà del momento.
ASCOLTA DINO MASTROCOLA