TERAMO – Apre a Teramo, nella centralissima via Carducci, uno spazio dedicato a chiunque vorrà svolgere attività di promozione della lettura, atto finale del progetto ‘Entrare dove non si entra‘. E’ la ‘Casa del Patto‘, nata dalla sinergia tra il Comune (capofila) e la Biblioteca regionale ‘Melchiorre Delfico’, che porta a compimento un percorso che ha visto il coinvolgimento di numerose istituzioni e associazioni del territorio, Teramo Children, associazione Cineforum Teramo, CGIL Teramo e Wide Open, tra i 60 firmatari che a Teramo hanno sottoscritto il ‘Patto per la Lettura‘. Lo spazio verrà concesso a chiunque ne farà richiesta per attività di promozione della lettura.

La ‘Casa del Patto‘, presentata questa mattina in anteprima alla stampa, sarà inaugurata venerdì 31 maggio alle 17:00 alla presenza di Enzo Borio, Vice presidente dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e il prof. Giovanni Solimine, studioso dei fenomeni legati all’editoria e alla lettura.

L’evento è stato presentato questa mattina, in conferenza stampa, dal Sindaco Gianguido D’Alberto, l’Assessore alla Cultura del Comune di Teramo Antonio Filipponi e il Responsabile della Biblioteca regionale Melchiorre Delfico Dimitri Bosi, con i rappresentanti della associazioni coinvolte nel progetto di rete.

ASCOLTA DIMITRI BOSI

ASCOLTA L’INTERVENTO DEI RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI