GIULIANOVA – II 29 maggio i carabinieri del N.O.Rm di Giulianova hanno tratto in arresto due uomini italiani di 31 e 33 anni ritenuti presunti responsabili del reato di tentato furto in abitazione. Fondamentale anche in questo caso è stata la collaborazione dei cittadini, che vedendo persone a loro sconosciute entrare dentro l’abitazione limitrofa hanno allertato il 112 permettendo alla “gazzella” dei carabinieri di arrivare tempestivamente sul posto.
I militari, arrivati a sirene spente per evitare di allarmare eventuali malfattori, sono entrati all’interno dell’abitazione indicata, ove sorprendevano i due soggetti intenti a frugare e rovistare nei cassetti dei mobili dell’abitazione di un uomo che si trovava fuori casa. I due, resisi conto che non avevano via di scampo, si sono consegnati ai carabinieri senza opporre alcuna resistenza. Avevano con loro alcuni cacciaviti e altri arnesi usati per forzare la porta d’ingresso, che sono stati posti sotto sequestro. Il proprietario, una volta rintracciato presentava immediatamente denuncia presso la locale stazione carabinieri di Giulianova.
Dopo i primi accertamenti di rito per i due uomini sono scattate le manette ed il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso anche che non fosse rubato niente dall’abitazione. Dei due presunti responsabili del tentato furto, uno è finito ai domiciliari, mentre l’altro, già gravato da precedenti per furto, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Teramo a disposizione
dell’Autorità Giudiziaria.