GIULIANOVA – Si terrà a Giulianova, il prossimo 2 giugno, il Primo Gran Premio di Primavera. Decine di auto storiche della prestigiosa casa automobilistica Ferrari sfileranno lungo le principali vie del Lido. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Giulianova, è organizzata dalla Scuderia Ferrari Club di Villarosa e dall’ Autoscuola Agenzia San Flaviano di Giulianova, che assegnerà, al termine del raduno, il IV Premio “Autoscuola San Flaviano”. Preziosa la collaborazione di numerosi sponsor e di Rosita Braga, titolare della Errebi Eventi di Giulianova.
Oltre 30 le auto partecipanti, provenienti da Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio. Tra gli iscritti, anche un equipaggio tutto “rosa” a bordo di una Ferrari 348 TS berlinetta guidata da Lidia Ciccarelli, con la navigatrice Arianna Caprioni. Il ritrovo e le iscrizioni, venerdì mattina, davanti all’hotel Cristallo. Le auto si posizioneranno quindi in viale Orsini e via Nazario Sauro. Il percorso di regolarità si snoderà tra il lungomare di Giulianova e la frazione Terrabianca di Tortoreto, con ritorno in viale Orsini. Un secondo tracciato interesserà solo le vie centrali e il lungomare giuliese. Durante il pranzo sociale, negli spazi dell’Hotel Cristallo, verranno premiati i migliori equipaggi e le auto di particolare interesse storico-collezionistico. Al termine della manifestazione, il patron dell’evento, Gabriele Barcaroli, annuncerà il vincitore della IV edizione del Premio Autoscuola Agenzia San Flaviano di Giulianova, premio che, negli anni passati, è stato assegnato a personaggi come il pilota Gabriele Tarquini, i giornalisti Paolo Di Mizio e Gianfranco Mazzoni.
Sabato scorso, 27 maggio, al termine della conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza del Presidente della Scuderia Ferrari Club di Villarosa Dino Natali, il patron Gabriele Barcaroli ha donato ad una scuola giuliese un defibrillatore. Lo strumento è stato consegnato all’assessore Paolo Giorgini, presente all’incontro, che ha ringraziato a nome dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza.