PINETO – “Pineto, ponte del 2 giugno, ancora chiusi gli accessi alle spiagge libere! Niente mare per i pinetesi, a meno che non abbiano nel frattempo affittato un ombrellone presso uno degli stabilimenti balneari, che da oggi finalmente possono riaprire le proprie attività. Una disparità di trattamento assolutamente inaccettabile.
L’amministrazione comunale continua a non avere ancora chiare le idee sul da farsi riguardo la gestione delle spiagge libere.
Dopo aver “bocciato” il nostro progetto, che con spirito di collaborazione avevamo voluto condividere con il sindaco e con la sua maggioranza e per di più senza nemmeno cercare un confronto con noi consiglieri del M5S; gli amministratori fuggono l’argomento e prendono tempo cercando, come soliti fare, di riversare le responsabilità sulla regione o sul governo nazionale.
Agli occhi dei più però non sfugge che, nonostante il vice sindaco Dell’Orletta qualche giorno fa si affrettava a millantare un presunto studio tecnico naturalistico per la fruizione delle spiagge, la realtà è un’altra e cioè di caos generale e incapacità decisionale.
Proprio di ieri, infatti, l’ordinanza sindacale che prolunga la chiusura delle spiagge libere fino all’8 giugno.
I consiglieri di opposizione Filippo Da Fiume e Silvia Mazzocchetti, preoccupati, chiedono un incontro e un confronto serio e concreto con gli amministratori locali, temendo che l’evanescente proposta del vice sindaco con delega al demanio Dell’Orletta, sprovvista di documentazione tecnica e amministrativa, nasconda una reale incapacità di determinazione che porta l’amministrazione a non amministrare, ma soltanto a temporeggiare.
A questo punto un dubbio sorge spontaneo: non è che nella maggioranza, dopo le dimissioni dell’Ing. Marcello D’Alberto, responsabile dell’ufficio tecnico, approdato ad altri incarichi presso la ASL, si siano risvegliati gli appetiti legati ad accordi di programma in tema di urbanistica e pertanto siano più concentrati su tali tematiche anziché sulla gestione, finora impalpabile, della cosiddetta fase 2 dell’emergenza epidemiologica?”
Il capogruppo consiliare del M5S Pineto Filippo Da Fiume
Il consigliere comunale Silvia Mazzocchetti
Gli Attivisti del M5S Pineto
—
Movimento 5 Stelle Pineto