MARTINSICURO – Piazza Grande ha fatto la propria scelta: Simona Lattanzi è la candidata sindaco che, nelle elezioni amministrative in programma nel mese di giugno, guiderà la coalizione di centrosinistra e sfiderà Massimo Vagnoni.

Dopo la riunione di ieri pomeriggio tra i rappresentanti di partito e le associazione che fanno parte del nuovo contenitore politico, la scelta è ricaduta su Simona Lattanzi, 49 anni tra qualche mese,  terapista di professione, residente a Villa Rosa da oltre 20 anni, con un passato in Città Attiva con la quale si era candidata alle precedenti amministrative di 5 anni fa, a sostegno dell’allora sindaco Paolo Camaioni. La presentazione ufficiale si è svolta in mattinata alla presenza di Mauro Paci, segretario del Pd, ed Enzo Pierantozzi, leader di Piazza Grande, entrambi candidati in lista, che hanno supportato le motivazioni della scelta che chiude il processo di rinnovamento nell’ambito del centrosinistra a Martinsicuro.

Presenti anche i vertici del Pd con il consigliere regionale Dino Pepe, il coordinatore della Val Vibrata Paolo Tribuiani e il sindaco di Pineto Robert Verrocchio oltre a  tre ex sindaci: Sandro De Santis, Ignazio Caputi e Nilde Maloni.

Per il centrosinistra di Martinsicuro, dopo la scelta della Lattanzi si apre ora il percorso della composizione della liste ed al momento sembrano essere tre quelle sicure: quella del Pd vedrà come capolista Giuseppe Capriotti, attuale capogruppo consiliare; Piazza Grande, che sarà guidata da Enzo Pierantozzi ed Europa Verde, capitanata da Marta Viola.

Diversa sembra essere invece la posizione di Città Attiva che non presenterà una propria lista ma inserirà alcuni nomi all’interno degli schieramenti della liste di appoggio alla candidata sindaco presentata oggi alla stampa.

ASCOLTA QUI LE PRIME DICHIARAZIONI DI SIMONA LATTANZI