TERAMO – Il senso unico in via Pannella, nell’ultimo tratto verso viale Crispi, parte o meno? Secondo il Comune a quanto pare si, dato che questa mattina erano andati sul posto anche gli operai della Teramo Ambiente per apporre segnalatica: operai che però sarebbero stati bloccati nell’operazione da alcuni commercianti. E’ risaputa la contrarietà di questi ultimi all’eliminazione del doppio senso di marcia, “terrorizzati “da una possibile penalizzazione economica. Secondo il Comune, invece, da giovedì 2 maggio sarebbe dovuto partire fattivamente il nuovo senso unico.
Ricoridiamo che c’è un’ordinanza in vigore dall’8 Aprile e, a seguito di una serie di riunioni, si era deciso per il dopo festività pasquali di partire con la sperimentazione nell’ultimo tratto in Via Pannella.
Commercianti e residenti tuttavia continuano ad essere contrari e avrebbero chiesto un ulteriore confronto con il Sindaco Gianguido D’Alberto (proprio per il 2 maggio) per avere chiarimenti anche sulla riapertura da via Po. L’intento del Comune è di trovare qualche accorgimento per il traffico veicolare: una ipotesi è il doppio senso di circolazione in via Gasparrini (attualmente si può solo uscire).