TERAMO – Adesso non ci sono davvero più dubbi, ammesso che ce ne fossero. Le ragazze della Pallamano Teramo espugnano anche il parquet dell’Aretusa (24-28), che appaiava in classifica le biancorosse seppur con una gara in più; vincono contro la seconda forza del campionato al termine di una gara vera, tosta per almeno metà del confronto, quando è stata giocata da pari a pari, a testimonianza della forza delle sicule che erano pure andate al riposo con il vantaggio minimo di una rete, 13-12.

Qualcosa deve essere cambiato nella testa delle teramane dopo l’intervallo, perché nella seconda parte della gara sono riuscite ad imporre, gradualmente ma costantemente, la loro superiorità, anche tattica oltre che tecnica. Labrecciosa deve essersi fatto sentire nella pausa, fatto sta che nella seconda metà del confronto le sue ragazze hanno piazzato un parziale complessivo favorevole di 11-16.

Per l’HF Teramo quella di ieri é la settima gara consecutiva vinta (su 7): “Abbiamo vinto una gara difficile ma dobbiamo restare umili e non avere mai cali di tensione. Soltanto così potremmo ottenere qualcosa di grande per noi e per la città. Resta che di questa vittoria sono davvero orgoglioso“, sono le dichiarazioni post-gara di Serafino Labrecciosa.

Autentica mattatrice del confronto è stata Maria Daniela Palarie con 11 reti, Valentina Terenziani ne ha messe a segno 7 mentre 2 ciascuna sono state firmate da Rachele Di Giacomo, Chiara Canzio, Rebecca Capone e Sara Macrone. Sono andate a rete anche Lucrezia Di Giulio e Federica Fini.

Nel prossimo turno di campionato (sabato 5 febbraio alle ore 17:00) l’HF Teramo riceverà la visita del Conversano, ieri vittorioso 35-27 sul Fondi: all’andata le biancorosse si imposero in trasferta con un eloquente 29-35.