TERAMO – Non si fermano all’alt della Polizia e fuggono facendo perdere le loro tracce. E’ caccia ai tre soggetti che ieri sera sono stati beccati nel quartiere di Villa Mosca e dileguatisi nel nulla, nei boschetti nei pressi dell’Ospedale Mazzini, dopo un inseguimento in auto. E’ accaduto nel tardo pomeriggio e molto probabilmente i tre sono riconducibili agli autori degli ultimi colpi nelle abitazioni del quartiere. Proprio la recrudescenza dei furti negli ultimi giorni ha fatto sì che le forze dell’ordine intensificassero i controlli in città e nel quartiere.
Nella giornata di ieri tra l’altro era stato poco prima commesso un furto in località Miano e per gli agenti della Squadra Mobile, che indagano sui colpi, molto probabilmente i fatti potrebbero essere collegati.

I FATTI.  I tre  a bordo di una Fiat Bravo grigia sono stati fermati attorno alle ore 19 nei pressi di via Flajani da agenti in borghese che hanno intimato l’alt. Per tutta risposta ha proseguito la sua corsa ma gli occupanti l’hanno abbandonata poco dopo, fuggendo a piedi. Nella concitazione dell’inseguimento, gli agenti sono venuti a contatto con i tre, ma non sono riusciti ad acciuffarli. I malviventi, i quali erano col volto travisato, hanno approfittato della boscaglia presente nei pressi del Mazzini per far perdere le loro tracce.

Sul posto nel frattempo si erano portate le pattuglie della Volante e dei Carabinieri. La Fiat Bravo è stata nel frattempo recuperata e sottoposta a sequestro. Successivamente all’episodio sono state rubate due auto, una Suzuki e una Nissan, nei pressi di Villa Pavone. Uno dei due mezzi è stato poi ritrovato abbandonato presso l’A14 in direzione sud. Tutto fa pensare che i furti delle autovetture siano collegati ai tre fuggitivi. Sono in corso le indagini.