Mimmo Toscano rispetta il Teramo, ma non lo teme. “Affrontiamo una squadra che ha ottenuto risultati perché evidentemente ha delle qualità -dice il mister-. Tutte le avversarie hanno dei valori che vanno rispettati. Conta sempre l’umiltà e la determinazione con le quali ti poni nelle partite. Anche il Potenza non aveva mai perso in casa quando siamo andati noi”, e aggiunge: “Ho già molte certezze sulla formazione da mettere in campo e lavoriamo su ciò che possiamo determinare noi; non guardiamo gli altri. Non penso che siano solo due le squadre che possono darci fastidio, ma meglio cosí, c’é piú competizione“.
Indubbiamente il cammino della Reggina, imbattuta, da del formidabile: 40 i punti in classifica e 7 quelli di vantaggio sulle seconde Ternana (una conferma) e Potenza (una sorpresa). “A Teramo credo si potrà assistere ad una partita a viso aperto e speriamo in uno spettacolo piacevole“. Sull’arbitraggio di Bari, contro il Teramo, afferma: “Non entro in questo tritacarne: gli abruzzesi vantano una squadra che ha valori tecnici importanti, dovremo affrontare la partita con le nostre qualità, senza perdere identità“.
Sulla formazione top-secret, ma saranno tutti a disposizione tranne Marchi: la settimana reggina è andata piú che bene e la squadra é consapevole del momento che sta attraversando. “É una partita che può darci ulteriori certezze – chiude Toscano – ma il Teramo é una squadra che ha valori importanti e che all’inizio avevo inserito tra quelle che potevano ambire a posizioni di vertice“.
Al seguito della capolista si prevedono non meno di trecento tifosi – (Stralci dell’intervista a Mimmo Toscano tratti da da tuttoreggina. com)