TERAMO – Padre marocchino aggredito con una violenta scarica di pugni al volto, sotto gli occhi del figlio di 8 anni e davanti a tanti altri genitori che accompagnavano i loro figli a scuola. E’ successo poco prima delle 8:30, nella scuola elementare De Jacobis alla Gammarana.

Le testimonianze di numerosi genitori, spaventati ed esterrefatti da tanta ferocia, riferiscono del ferimento di un giovane padre, aggredito a pugni mentre si accingeva ad attraversare la strada per entrare a scuola, da un energumeno sceso da una Punto bianca, condotta da un altro uomo, un albanese.

Sul posto è intervenuto un’ambulanza del 118, per le cure al genitore aggredito, che ha riportato diverse contusioni ed escoriazioni al volto ed è stato portato al Pronto soccorso.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, la vicenda nascerebbe da un litigio tra due figli dei due uomini, entrambi frequentanti la scuola De Jacobis. Il bimbo marocchino sarebbe stato picchiato dal coetaneo albanese. Il padre dell’aggredito sarebbe andato a casa del genitore albanese per chiedere spiegazioni. Questa visita sarebbe all’origine dell’alterco di questa mattina dove il papà marocchino ha avuto la peggio.