TERAMO – Ancora una vittoria per il Città di Teramo; contro la Torrese è finita 2-0, meritatamente, a coronamento di una prestazione che non sarà archiviata tra quelle da dover ricordare nel tempo.

Diciamo subito che la partita è sempre stata in mano ai biancorossi i quali, che pur avendola sbloccata soltanto allo scadere della prima frazione, in precedenza avevano creato almeno tre occasioni da rete fallite, oltre ad una traversa colpita da un generosissimo Tourè. Il goal del vantaggio è stato realizzato da Esposito tra i migliori in campo anche quest’oggi (su assist di Sanseverino) ed il raddoppio da Dos Santos (sale a 8 il proprio bottino, a braccetto con D’Egidio), con un violento sinistro incrociato in piena area (assist di Esposito).

Questi alcuni numeri dei biancorossi in 10 partite: 9 le gare vinte (5 su 5 in trasferta) ed una pareggiata, con 29 reti realizzate (21 dal trio offensivo), miglior attacco, e 7 subite (migliore difesa con il Giulianova). Fare di più è praticamente impossibile.

  • (Da Ufficio Stampa)

TERAMO (3-4-2-1): 31 Negro, 27 Furlan, 5 Pepe (K), 6 Cipolletti; 3 Sanseverino, 21 Ferraioli (Vk), 8 Esposito, 24 Cutilli; 10 D’Egidio (36’st Massarotti), 11 Tourè; 9 Dos Santos (28’st Rei) – A disp.: 1 Di Donato, 2 Sorrini, 19 Scipioni, 22 Antonelli, 30 Mercado, 36 Governatori,37 De Marcellis – All.: Pomante –
TORRESE (4-3-3): 1 Montese, 2 Della Sala (27’st Scimia), 6 Mboup (Vk), 5 Sciarretta, 3 Besana; 11 Coulibaly (8’st Mosca), 4 Di Federico (K), 7 Di Francesco (43’st Di Sante); 10 Filosa, 9 Sciamanda (27’st Romanucci), 8 Tamborriello (38’st Colucci) – A disp.: 12 Camaioni, 13 Angelini, 14 Recchioni, 19 Bucciarelli – All.: Cristofari –
Arbitro: Marco Amatangelo di Sulmona, assistenti: Matteo Leli di L’Aquila e Federico Amelii di Teramo.
Reti: 45’pt Esposito (T), 2’st Dos Santos (T).
Ammoniti: Mboup (T); recupero: 2’pt, 4’st.
Spettatori: 1.300 circa (373 abbonati).
Report: il Diavolo non si ferma, contro la Torrese al “Bonolis” coglie il nono successo in dieci confronti di campionato e mantiene la vetta con quattro punti di vantaggio. A decidere un confronto a senso unico sin dall’avvio, il micidiale uno-due messo a referto da Esposito e Dos Santos a cavallo tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo. A quel punto la capolista gestisce concedendo il minimo indispensabile agli ospiti e pensando già alla prossima, difficile trasferta di Città Sant’Angelo, contro un’altra delle più serie candidate alla promozione come l’Angolana.

V I D E O (intervista a Marco POMANTE)

V I D E O (intervista a Remigio CRISTOFARI)

F O T O