TERAMO – Parola d’ordine: continuità. È quella componente che tanto piace alla Lisciani Teramo pensando alla serie infinita di risultati utili consecutivi (saliti a 28) e alla striscia di vittorie in questa stagione (6 su 6 in campionato, 8 su 8 complessivamente).

I ragazzi di mister Walter Di Domenico schiantano il Montesilvano 11-1 nel match giocato al Pala Acquaviva e scacciano i cattivi pensieri visto che gli adriatici avevano imposto un clamoroso stop appena una settimana prima al Superaequum, altra candidata ad arrivare in cima in questo campionato di C1 di Calcio a 5.

L’inizio del match è come il prologo di una sinfonia perfetta, ma manca la nota più dolce: ci provano Compagnoni (splendida parata di Iervolino), Alessandro Benigni (palo) e Matteo Galanti (alto da pochi passi). E allora serve un’azione magica per sbloccarla: Galanti riceve sulla destra e pesca con una stoccata bassa l’accorrente Alessandro Benigni, che si infila e non perdona da posizione ravvicinata, 1-0. Dopo una parata a terra di Iervolino su Ferretti, dilaga la squadra di casa: Compagnoni scarica al centro per il 2-0 di Di Blasio, che poi ne segna altri due prima dell’intervallo. Nel mezzo, il sigillo di Alessio Ferretti su invito di Galanti dal fondo. Il secondo tempo è una carta fatta: il Montesilvano si gioca la carta del portiere di movimento, la Lisciani ne approfitta e dilaga. Segnano Galanti (tre volte), Federico Benigni, Di Blasio (poker personale con una fiondata dalla propria area) e Compagnoni.
Inutile il gol montesilvanese di De Amicis. I risultati di giornata sorridono ai biancorossi, gli stop di Hatria e Superaequum tengono ancor più distanti le due contendenti al primo posto, mantenendo in scia solo Academy L’Aquila e Minerva ( a -3 ma con gli scontri diretti vinti dai teramani). E sabato un banco di prova d’alto livello, il big match con lo stesso Superaequum, in programma alle ore 15 al Pala Acquaviva di Teramo – Ufficio Stampa