TERAMO – In vetta non cambia nulla: vincono le prime tre e perde il solo Sulmona, contro una Torrese che le cose migliori e rispondenti alle potenzialità del proprio organico continua a farle sempre e solo in trasferta, almeno sino ad oggi.

Il Giulianova riscatta la prima ed unica sconfitta stagionale contro il Sulmona di domenica scorsa, e va ad espugnare nettamente il terreno di gioco dello Spoltore (1-3 con una doppietta di Persiani ed una rete di Di Paolo): vince di misura (2-1) ma senza soffrire particolarmente, l’Angolana che riceveva il fanalino di coda Nereto (Ciarcelluti e Marcucci) mentre L’Aquila, nella ripresa, fa un sol boccone in terra frentana del Lanciano (0-3 con Alessandro, Scimia e Rei).

Del Sulmona che perde con la Torrese abbiamo detto (2-3) ma sul fatto che la formazione di Cristofari riesca a fare le cose migliori sempre e solo in trasferta, qualche interrogativo deve porselo (Farias, Shiba e Massetti gli autori dei goals in terra ovidiana).

Chi vince una gara di fondamentale importanza per l’immediato futuro, tre le teramane, è l’Alba Adriatica che, all’ultimo respiro, al minuto 95, batte 1-0 l’Ortona (Padovani in goal) scavalcandola in classifica e riuscendo a mettere ben tre squadre alle spalle: di più proprio non poteva chiedere alla nona di campionato la squadra di casa.

Compie un bel passo in avanti nella classifica generale il Pontevomano, che inanella il sesto risultato utile consecutivo battendo tra le mura amiche, con il più classico dei punteggi (2-0) il Delfino Curi (Toure e Faenza a rete). Sofferto, ma meritato, il 2-2 casalingo della Santegidiese contro il Montesilvano: due volte in svantaggio, la squadra di Di Serafino pareggia prima con Fiscaletti e poi con Filiaggi. Pari casalingo che non può soddisfare, invece, quello del Castelnuovo (1-1 con rete di Sciamanda), chiamato a rimontare il Fossacesia ma, soprattutto, la classifica, che resta ancora molto anemica (1 sola vittoria con 3 pareggi, in nove partite).

La nuova classifica: Giulianova 24, Angolana 23, L’Aquila 22, Sulmona 19, Torrese 14, Pontevomano, Capistrello e Fossacesia 13, Delfino Curi e Montesivano 12, Santegidiese, Spoltore e Sambuceto 10, Lanciano 9, Alba Adriatica 8, Castelnuovo e Ortona 6, Nereto 1